FSBK: classifica rivista, squalificata la Ducati di David Muscat

In Pista
domenica, 23 giugno 2013 alle 23:07
david muscat fsbk ledenon 2013
Archiviato il quarto appuntamento stagionale del Championnat de France Superbike disputatosi al Circuit de Ledenon, si è registrato un colpo di scena. David Muscat, alfiere del Team Ducati France, è stato escluso dalla classifica delle due gare per irregolarità tecnica alla propria Ducati 1198 SP.
Autore della pole position, secondo nelle due gare in programma (addirittura "beffato" nella prima manche dall'esposizione della bandiera rossa quando si ritrovava in testa), il pluri-Campione francese è stato così escluso dall'ordine d'arrivo.
Non è la prima volta che la Ducati 1198 SP di David Muscat è stata ritenuta "non conforme" dal regolamento tecnico FFM: proprio a Ledenon era accaduta la stessa situazione lo scorso anno, favorendo la conquista del titolo in anticipo per Julien Da Costa.
Complice questo "doppio zero" ora David Muscat si ritrova addirittura tredicesimo nella classifica di campionato con soli 27 punti all'attivo.

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading