4 Agosto 2014

Endurance: Michael Laverty e Broc Parkes con YART a Oschersleben

Doppio equipaggio per YART

Come a Suzuka, anche alla 8 ore di Oschersleben YART, acronimo di ‘Yamaha Austria Racing Team’ si “sdoppierà” in due differenti equipaggi al via. La compagine di Mandy Kainz, Campione del Mondo Endurance 2009, affronterà la terza prova del Mondiale EWC 2014 in programma il prossimo 23 agosto con ambizioni da primato con entrambe le R1 al via.

Con la #7 iscritta sotto le consuete insegne di ‘Monster Energy Yamaha YART’ correranno gli australiani Wayne Maxwell e Rick Olson più Igor Jerman, all’undicesimo anno di fila con Yamaha Austria. La grande novità è tuttavia rappresentata dalla R1 #07, come alla 8 ore di Suzuka (4° assoluti con Katsuyuki Nakasuga, Broc Parkes e Joshua Brookes) iscritta da ‘Monster Energy Yamaha with YSP’ e con due piloti d’eccezione: Michael Laverty e Broc Parkes.

Attualmente impegnati in MotoGP con le PBM Aprilia del Paul Bird Motorsport, Laverty e Parkes cercheranno di conquistare la vittoria per conto di YART alla 8 ore di Oschersleben, vantando entrambi trascorsi convincenti nell’Endurance.

Proprio Broc Parkes lo scorso anno siglò il giro più veloce in qualifica sempre con YART, ben figurando anche nei suoi trascorsi alla ‘Motorsport Arena’ nel Mondiale Supersport. Per Michael Laverty e Broc Parkes si prospetta così un’estate impegnativa con quattro gare in quattro settimane: Indianapolis, Brno e Silverstone in MotoGP più la 8 ore di Oschersleben del Mondiale Endurance.

Lascia un commento