Bol d’Or: Fabien Foret sarà il terzo piloti di Suzuki SERT per l’edizione 2012

Affiancherà Philippe e Delhalle

23 marzo 2012 - 4:40

Fortemente voluto in squadra da Dominique Meliand, Fabien Foret, Campione del Mondo Supersport 2002, sarà il terzo pilota del Suzuki Endurance Racing Team (S.E.R.T.) per il Bol d’Or di Magny Cours, maratona di 24 ore in agenda per il 14-15 aprile prossimi, prova inaugurale del FIM Endurance World Championship 2012.

Foret, attualmente impegnato nel mondiale Supersport con Kawasaki Intermoto Step (2° nel primo round a Phillip Island arrivando ad un soffio dalla vittoria), aveva trattato con S.E.R.T. sin dallo scorso inverno, salvo scegliere successivamente di correre nel WSS.

L’esperto pilota francese e Dominique Meliand sono comunque riusciti a trovare un accordo per il round di Magny Cours, con Foret che andrà ad affiancare sulla Suzuki GSX-R 1000 #1 gommata Dunlop i campioni del mondo in carica Vincent Philippe e Anthony Delhalle.

L’ex iridato Supersport ha provato proprio in questi giorni la Suzuki-S.E.R.T. a Magny Cours in occasione dei “Pre-Test” ufficiali, mentre in passato era stato pilota del team Alstare Suzuki nel mondiale Superbike 2006.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

MXGP: Antonio Cairoli spalla lussata, Germania a forte rischio

Andrea Dovizioso: “Lorenzo non era lucido, merita una penalità”

BSB Brands Hatch Gara 2: Josh Brookes bis, Ducati tris