Ducati all'assalto del titolo nel MotoAmerica Superbike

In Pista
martedì, 02 luglio 2024 alle 12:38
bjnb1132 p scaledjpg
Ducati rilancia le sue quotazioni nel MotoAmerica Superbike. Josh Herrin il 30 giugno al Ridge Motorsports Park ha conquistato la sua seconda vittoria stagionale. Ora è quarto in classifica generale ad appena 9 punti dal leader Bobby Fong. Il portacolori del team è partito subito in testa, ha creato un distacco e lo ha mantenuto, tagliando il traguardo con oltre 5 secondi di vantaggio. Josh Herrin ha conquistato dunque la sua dodicesima vittoria in carriera nell'AMA Superbike ed il suo sesto podio stagionale, un risultato importantissimo per la classifica e per il morale a due settimane dall'appuntamento di Laguna Seca.
La leadership Bobby Fong ora è quanto mai fragile. Dopo averla persa il sabato sotto la pioggia è riuscito a tornare in testa alla classifica domenica con il secondo posto dietro a Josh Herrin ma Jack Gagne è ad appena un punto e Cameron Petersen a 7 punti e quindi Josh Herrin a 9. In lotta per il titolo anche Loris Baz su Ducati grazie a due podi conquistati rispettivamente ad Elkhart Lake e a Brainerd.
Stoico il cinque volte campione MotoAmerica Superbike Cameron Beaubier che al Ridge Motorsports Park ha guidato nonostante il dolore al piede destro infortunato ed ha conquistato un buon ottavo posto.
Il MotoAmerica Superbike 2024 a questo punto della stagione è dunque tra i più emozionanti di tutti i tempi con quattro piloti separati da appena 9 punti.

MotoAmerica verso Laguna Seca

Dal 12 al 14 luglio ci sarà l'attesissimo appuntamento al WeatherTech Raceway di Laguna Seca a Monterey in California. Josh Herrin festeggia la vittoria conquistata al Ridge Motorsports Park ma è già focalizzato sul prossimo round.
“Ovviamente vorrei essere più avanti in classifica e non essere andato male nelle 4 le gare sotto la pioggia ma il campionato ha bisogno proprio di una lotta come questa con tanti produttori diversi. Sono emozionato soprattutto perché ora si va a Laguna Seca che è il nostro round di casa quindi con la famiglia e un sacco di gente a fare il tifo per noi. Sarà un fine settimana emozionante e non solo per la gara ma anche per il Ducati DRE di lunedì e con tutti i fan e i piloti Ducati. Non vedo l'ora. Tornado alla gara al Ridge Motorsports Park, è andata alla grande. Gli pneumatici erano fantastici ed ha funzionato proprio come Road America. Sono felice e ringrazio tutto il mio team".
Foto di Brian J. Nelson

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading