CIV Superbike 2019: Riccardo Russo al via con Motocorsa

Unitosi al team Motocorsa durante la stagione 2018, nel 2019 Riccardo Russo correrà nuovamente nel CIV Superbike col team di Lorenzo Mauri.

27 dicembre 2018 - 11:56

Inizia a prendere forma il team Motocorsa Racing, che ha rinnovato il proprio accordo con Riccardo Russo.

Il pilota di Maddaloni (CE) è entrato a far parte della squadra lombarda nel 2018, a stagione in corso, e con la Panigale del team Motocorsa Racing ha disputato gli ultimi 4 round del CIV Superbike, salendo sul secondo gradino del podio nella penultima gara di Vallelunga, disputata in condizioni difficili su pista bagnata. Il team di Lorenzo Mauri lo ha inoltre schierato nella prova di Misano del Campionato Europeo Superstock 1000 e lì Riccardo ha conquistato un eccellente terzo posto. Risultati senza dubbio molto soddisfacenti, anche considerando che è stata la prima volta che Russo ha corso con una moto a due cilindri.

Per quanto riguarda i programmi per il 2019 il team, oltre a partecipare con grandi ambizioni al CIV Superbike, schiererà un pilota wild card nelle due prove italiane del Campionato Mondiale Superbike, a Imola e Misano.

Sono davvero contento di aver confermato Russo nella nostra squadra – ha dichiarato il team manager Lorenzo Mauri. “Nel 2018, in sole poche gare, Riccardo ha dimostrato di aver trovato subito un buon affiatamento con la nostra moto e soprattutto con il nostro team, e ritengo che questo sia un fattore molto importante per poter puntare in alto. Prima della scorsa stagione Russo ha sempre corso con moto a 4 cilindri e penso che questo lo possa aiutare ad adattarsi in fretta alla nuova Panigale V4. Riccardo è il primo tassello del nostro team 2019 e stiamo definendo i dettagli della nostra collaborazione con Lorenzo Zanetti, che per il 2019 è stato confermato collaudatore Ducati della V4 Superbike. Ma nel prossimo CIV il nostro sarà un attacco a tre punte, in quanto siamo vicini a raggiungere un accordo con un giovane pilota italiano, nel quale crediamo molto”.

Sono molto felice di continuare a correre con il team Motocorsa Racing – ha affermato Riccardo Russoe di poter competere nel CIV Superbike con la nuova Panigale V4. Rispetto allo scorso anno disputerò tutta la stagione con una squadra che già conosco, e con la quale ho un ottimo rapporto. La moto sarà nuova, ma so che i nostri tecnici ci stanno già lavorando. Inoltre, svolgeremo dei test invernali che ci permetteranno di presentarci pronti e competitivi alle prime gare del campionato. Sono certo che ci divertiremo e che conquisteremo degli ottimi risultati. Sono molto motivato e mi sto allenando con grande impegno per ripagare il team ed i nostri sponsor della fiducia accordatami”.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

MotoGP 2022-2026: i 4 punti Dorna per il futuro

BSB Donington Prove 2: Keith Farmer (BMW) davanti alle Ducati

Moto2: Somkiat Chantra operato, al Mugello c’è Teppei Nagoe