National Trophy 1000: Ducati V4 sul podio al Mugello, vince Lorenzo Lanzi con Yamaha

Al Mugello la Ducati Panigale V4 va sul podio nel National Trophy 1000 grazie a Luca Conforti (2°). Gara dominata da Lorenzo Lanzi.

6 maggio 2018 - 10:18

Al Mugello la Ducati Panigale V4 ha centrato il suo primo podio nel National Trophy 1000 con Luca Conforti, secondo in gara con la moto del Barni Racing Team. Il pilota bresciano si è giocato la vittoria nelle prime fasi della gara e ha poi vinto la volata per la seconda posizione battendo Luca Salvadori (BMW Berclaz Racing), Federico D’Annunzio (BMW FDA Racing) e Eddi La Marra (Ducati V4 MX24), arrivati in questo ordine dopo una bella battaglia durata dal primo all’ultimo giro.

La vittoria è andata, invece, a un fantastico Lorenzo Lanzi, che ha lottato coi suoi avversari nelle fasi iniziali per poi staccarli a metà gara a suon di giri velocissimi. Alla fine il pilota del team Yamaha FM Racing ha conquistato un successo importantissimo dopo il podio di Misano e questo lo proietta in testa al campionato a quota 41 punti davanti a D’Annunzio (38), Salvadori (36) e Conforti (30).

Photo Credit: Marco Lanfranchi

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO

EMX250: Alberto Forato domina la prima gara

MXGP Gran Bretagna: Gajser davanti anche nel warm-up

MotoGP, Miguel Oliveira: “Presto KTM lotterà per il podio”