9 Marzo 2010

CIV Stock 1000: Alex Polita si prepara all’inizio della stagione

Alessandro Polita ha preso parte lo scorso fine settimana al “Trofeo d’Apertura” a Vallelunga, gara inaugurale del “Trofeo del Centauro 2010” organizzato anche quest’anno dal Gentlemen’s Motor Club di Roma. Il venticinquenne di Jesi ha gareggiato nella categoria Open in sella alla Ducati 1198R in configurazione Superstock preparata dai ragazzi del Barni Racing Team trovandosi […]

Alessandro Polita ha preso parte lo scorso fine settimana al “Trofeo d’Apertura” a Vallelunga, gara inaugurale del “Trofeo del Centauro 2010” organizzato anche quest’anno dal Gentlemen’s Motor Club di Roma.

Il venticinquenne di Jesi ha gareggiato nella categoria Open in sella alla Ducati 1198R in configurazione Superstock preparata dai ragazzi del Barni Racing Team trovandosi ad affrontare, come da regolamento, parecchie Superbike, prime su tutte le Ducati dei compagni di team Stefano Cruciani e Lorenzo Mauri. Qualificatosi terzo a ridosso delle Superbike targate Barni, in gara Alex ha combattuto proprio con Mauri tagliando il traguardo sotto la bandiera a scacchi in seconda posizione dietro a Cruciani.

Per il pirata di Jesi, ansioso di dimenticare la difficile stagione 2009, il podio di Vallelunga si rivela dunque incoraggiante in vista dell’inizio ufficiale del Campionato Italiano Velocità che sarà proprio al “Piero Taruffi” di Vallelunga il prossimo 18 aprile.

“Sono molto soddisfatto di com’è andato questo weekend, ha raccontato Polita, “Avevamo deciso di utilizzare questa gara come prova generale in vista dei prossimi test di Monza e dell’inizio del campionato e devo dire che i risultati sono stati assolutamente positivi. La moto va bene, in gara ho girato con un buon passo e buona parte del lavoro in vista della prima prova è già stato fatto.

Il team ha lavorato bene”, conclude Alex, “i ragazzi si sono dimostrati ancora una volta molto affiatati e non posso che rinnovare la mia piena fiducia in loro.”

Lascia un commento