30 Gennaio 2012

CIV: primo test per Alessio Velini con 2R Racing Team

Primo test del 2012 per Alessio Velini che sabato 28 Gennaio è sceso in pista a Vallelunga per una prima presa di contatto con la sua nuova moto e con il team 2R Racing. E’ stata una bella giornata di sole, ma le temperature si sono mantenute basse, con un asfalto attorno ai 16 gradi. […]

Primo test del 2012 per Alessio Velini che sabato 28 Gennaio è sceso in pista a Vallelunga per una prima presa di contatto con la sua nuova moto e con il team 2R Racing. E’ stata una bella giornata di sole, ma le temperature si sono mantenute basse, con un asfalto attorno ai 16 gradi. Condizioni non certo ottimali, ma che hanno comunque consentito a Velini di prendere le misure alla sua nuova S1000RR e di iniziare quel lavoro di messa a punto indispensabile per presentarsi nelle migliori condizioni al prossimo campionato italiano Stock 1000 e anche per questo il pilota di Assisi ha programmato una fitta serie di prove prima delle prove ufficiali del CIV che si disputeranno a Imola dal 16 al 18 Marzo.

Sul circuito nei pressi di Campagnano Velini ha inizialmente sistemato manubrio e pedane secondo le proprie esigenze, per poi iniziare a dare precise indicazioni ai suoi tecnici riguardanti le sospensioni e l’assetto della moto. Il feeling con la sua nuova squadra è apparso subito ottimale e pur non cercando il tempo sul giro, nel pomeriggio, verso la fine delle prove, Alessio ha iniziato a sentirsi a suo agio sulla sua BMW tanto da abbassare notevolmente il suo miglior crono che aveva fatto segnare in tarda mattinata.

Sono soddisfatto di questa giornata di prove”, afferma Alessio Velini. “Abbiamo lavorato bene, la moto mi piace molto ed è servito poco tempo per trovare il giusto feeling con la mia nuova squadra. Il passaggio dalla 600 alla 1000 non è stato traumatico, anche perché il mio stile di guida si adatta forse meglio a questa cilindrata ed ai tanti cavalli di questa BMW. Le temperature non erano certamente ottimali e la pista, non essendo gommata, era molto scivolosa.

Sono comunque riuscito a percorrere molti giri ed abbiamo iniziato a sistemare la S1000RR secondo le mie esigenze. In questa prima uscita abbiamo utilizzato una centralina del 2011 ma già dai prossimi test potremo lavorare sull’elettronica in versione 2012. Certo il lavoro da svolgere è ancora molto, ma siamo certamente partiti con il piede giusto e voglio continuare ad impegnarmi per migliorare costantemente, sino ad arrivare nelle migliori condizioni alle prove ufficiali del CIV di metà marzo a Imola“.

Lascia un commento