CIV: Marco Gaggi nuovamente in PreMoto3

Nella stagione 2018 Marco Gaggi correrà nuovamente nel CIV PreMoto3 250 4T col team S.G.M. Tecnic Racing.

16 gennaio 2018 - 10:20

Dopo una stagione d’esordio molto positiva, Marco Gaggi correrà nuovamente nel CIV PreMoto3 250 4T. Il giovane pilota fanese è reduce da un’annata chiusa in quinta posizione con la BeOn del team S.G.M. Tecnic Racing e nel 2018 correrà nuovamente per la squadra di Simone Scarpetti.

Classe 2003, Gaggi ha iniziato a correre a cinque anni e nel 2012 ha esordito nel CIV Junior categoria Minimoto, campionato dove ha trionfato nel 2013 ed è rimasto anche nella stagione successiva. Gaggi ha poi debuttato nella MiniGP nel 2015 e l’anno dopo ha ottenuto nella stessa categoria il quinto posto finale. Il 2017 è stato l’anno dell’esordio nella PreMoto3 250 4T, e quindi sulle ruote alte, e il giovanissimo pilota marchigiano ha terminato il campionato al quinto posto fgrazie anche a una vittoria ottenuta a Misano e ad altri tre piazzamenti sul podio.

Sono molto soddisfatto del rinnovo dell’accordo con l’S.G.M. Tecnic Racing Team“, ha detto Gaggi. “In questo 2018, mio secondo anno nella categoria e nella velocità a ruote alte, ho semplicemente voglia di migliorarmi e di alzare l’asticella per continuare il percorso di crescita. Ringrazio la mia famiglia, tutti gli sponsor e le persone che mi seguono per il contagioso entusiasmo.”

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO

MotoGP: Danilo Petrucci lavora sull’ergonomia, ma la sella ‘scotta’

BSB Silverstone, gara 2: Tarran Mackenzie, la rivincita

British Talent Cup: Cameron Horsman vince Gara 2