Chaz Davies ha preso quasi due secondi di distacco dal neo compagno di squadra Alvaro Bautista nella prima giornata di test a Phillip Island. "
In questo momento i tempi non mi interessano" ripete il gallese, protagonista di un avvio di stagione che più difficile non poteva essere. Il problema principale è fisico: Chaz non sembra essere ancora tornato a posto dopo i due interventi subìti l'estate scorsa per la doppia frattura della clavicola destra. Lo strappo muscolare accusato a Jerez ha complicato ulteriormente la situazione. Lo sviluppo della sua Ducati V4R è in ritardo. E Bautista non aspetta...
Al mattino Davies è anche rimasto fermo lungo la pista per un problema tecnico, compiendo appena 21 giri. Nel pomeriggio ne ha aggiunti 35, ma senza miglioramenti causa pista più calda e il forte vento. “
E' stata una giornata abbastanza difficile per me" ammette
Chaz Davies.
"La priorità in questo momento è migliorare la confidenza con la moto facendo piccoli passi con il set up. Lasciando da parte i tempi sul giro, la mia fiducia è comunque cresciuta durante la giornata. Dobbiamo ancora lavorare per migliorare il feeling del nostro pacchetto tecnico. Purtroppo negli ultimi test ho girato poco a causa della mia contrattura muscolare, cercheremo di recuperare per farci trovare pronti per il week end di gara.”