6 Aprile 2011

CEV Moto2: positivo test per Ivan Moreno ed il team Andalucia a Jerez

Con la Moriwaki MD600

All’indomani del Gran Premio di Spagna del Motomondiale, diverse squadre del CEV Moto2 si sono ritrovare a Jerez de la Frontera per una due-giorni di prove proprio sul tracciato che darà il via alla stagione 2011 il prossimo 17 aprile.

Tra i presenti non è mancato Ivan Moreno, riconfermato in sella ad una Moriwaki MD600 dal team Andalucia Banca Civica, già in grado di conquistare diversi piazzamenti importanti lo scorso anno.

Costretto a rinunciare alla wild card nel GP di Spagna, Moreno ha lavorato nella messa a punto della moto e delle nuove coperture Michelin (monogomma del campionato), trovando buoni responsi in vista dell’esordio stagionale tanto da spiccare un miglior tempo in 1’46″36.

E’ stata la mia seconda presa di contatto con la moto in questa stagione, ma questa volta siamo stati in grado di lavorare sulla messa a punto in previsione della gara che si disputerà da qui a 2 settimane“, spiega Ivan Moreno. “Abbiamo cercato di far lavorare meglio gli pneumatici Michelin, anche se le condizioni atmosferiche non erano proprio favorevoli con molto vento.

Nella seconda giornata di prove siamo partiti molto bene, ma purtroppo c’è stato un problema allo scarico e ci siam dovuti fermare per risolvere il problema. Una volta tornato in pista non c’erano condizioni metereologiche favorevoli per provare con costante. E’ un peccato perchè il ritmo era competitivo, ma sono comunque grato alla squadra: correre con la struttura di Pedro Machado è un privilegio per me“.

Lascia un commento