Poleman e dominatore in gara lo scorso anno,
Casey Stoner scatterà domani a Silverstone dalla prima fila con il 3° riferimento cronometrico conseguito nel turno unico di prove ufficiali. Il Campione del Mondo in carica non è riuscito a sferrare l'attacco decisivo per la pole non soltanto per l'avvento della pioggia, ma restando in ogni caso fiducioso in vista di domani.
"
Onestamente sono un pò deluso per questo risultato", afferma
Casey Stoner. "
All'inizio delle qualifiche faticavo a guidare la moto: non c'era grip in piega, sembrava addirittura peggiorato il chattering all'anteriore. Nel tentativo di risolvere i problemi incontrati nelle prove della mattina siamo finiti col peggiorare la situazione.Una volta trovata una buona messa a punto, sono tornato in pista con la prima gomma morbida al posteriore, ma non è andata benissimo. A quel punto ha cominciato a piovere e non ho potuto far altrimenti che rientrare ai box. Quando la pista si era asciugata ormai era troppo tardi per giocarmi la pole ed è andata così, quantomeno sono in prima fila.
Per la gara spero soltanto che non ci siano queste condizioni: mi va bene correre con l'asciutto o con il bagnato, ma non con l'asfalto mezzo-e-mezzo. Non ci resta che aspettare, ma con le ultime modifiche penso che possiamo far bene domani con ogni possibile condizione climatica."