21 Aprile 2019

BSB Silverstone Gara 1: Yamaha domina, ma vince Josh Elliott a tavolino

Tarran Mackenzie entra duro sul compagno Jason O'Halloran, che cade all'ultima curva: che scintille fra Yamaha! Scott Redding terzo con la Ducati PBM

Tarran Mackenzie BSB Silverstone

Tarran Mackenzie aveva vinto gara 1 dell’apertura del British Superbike a Silverstone. Trenta giri di dominio di McAMS Yamaha con Jason O’Halloran a lungo davanti e il giovane scudiero in scia. Fino all’ultimo giro, quando Tarran è entrato all’interno dell’australiano: alla curva finale le due Yamaha si sono sfiorate e la peggio è toccata proprio ad O’Halloran finito fuori pista, mentre il figlio d’arte tagliava vittoriosamente il traguardo. Un finale pazzesco, che è finito sotto indagine della Race Direction.

ELLIOTT VINCE A TAVOLINO

In conseguenza dell’incidente,  Tarran Mackenzie è stata inflitta una “long lap penalty”. Essendo la corsa già conclusa, sono stati aggiunti tre secondi al tempo totale, per cui Mackenzie è stato retrocesso al secondo posto e la vittoria assegnata a tavolino a Josh Elliott, al primo centro in carriera. Debutto nel BSB sul podio per Scott Redding, punta di una Ducati V4R però mai seriamente nel vivo della lotta Yamaha. Fuori causa per un guasto l’altra Ducati PBM affidata a Josh Brookes scattato dalla 18° casella per una rottura in qualifica. La seconda sfida alle 17:30 italiane. Con tanti motivi di rivalsa…

RISULTATI GARA 1

  1. Josh Elliott (OMG Racing Suzuki)
  2. Tarran Mackenzie (McAMS Yamaha) +0.017s
  3. Scott Redding (Be Wiser Ducati) +4.118s
  4. Luke Mossey (OMG Racing Suzuki) +5.472s
  5. Tommy Bridewell (Oxford Racing Ducati) +7.505s
  6. Andrew Irwin (Honda Racing Racing) +8.236s
  7. Luke Stapleford (Buildbase Suzuki) +11.554s
  8. Claudio Corti (Team WD-40 Kawasaki) +11.900s
  9. Danny Buchan (FS-3 Racing Kawasaki) +12.024s
  10. Xavi Forés (Honda Racing) +13.210s

Lascia un commento