BSB: Matej Smrz al via con la BMW di PR Racing

Dopo Jakub, anche il fratello Matej Smrz approda nel British Superbike in sella ad una BMW S 1000 RR del PR Racing

22 febbraio 2016 - 17:07

Due fratelli, entrambi con trascorsi nel Mondiale di categoria, correranno in sella a due BMW S 1000 RR nel British Superbike 2016. Dopo la conferma per il terzo anno consecutivo a tempo pieno di Jakub, in questa stagione esordirà nel più competitivo campionato nazionale Superbike del pianeta il fratello Matej Smrz. Dai trascorsi importanti nell’IDM (lo scorso anno con Wilbers BMW, in precedenza con KTM INGHART e Yamaha MGM), il pilota ceco debutterà nel BSB con una BMW S 1000 RR preparata da PR Racing, compagine precedente legata a Kawasaki.

Trentatreesimo pilota confermato ai nastri di partenza del British Superbike 2016, Matej Smrz completa così un’esperienza a tutto tondo nel motociclismo e, nello specifico, tra le derivate di serie: ha occasionalmente corso nel World Superbike, Supersport, Superstock 1000 FIM Cup e IDM.

Sono impaziente di correre nel British Superbike“, ha ammesso Matej Smrz. “Ho monitorato l’andamento del BSB nelle precedenti stagioni in quanto ci ha corso e corre tuttora mio fratello Kuba (quest’anno con Smiths Racing BMW, ndr) e ho assistito ad un paio di round. Dal mio punto di vista il BSB è il miglior campionato Superbike del Mondo ed il più competitivo che conosco.

Per quanto mi riguarda si prospetta una stagione impegnativa: dovrò imparare gran parte dei tracciati e le specifiche della moto, differenti rispetto alla BMW con cui ho corso nell’IDM. Sarà un’esperienza fantastica che vivrò insieme a mio fratello, mi aiuterà senza dubbio e sarà la prima volta in 15 anni che correremo nella stessa categoria per tutto l’arco di una stagione!”

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO

MotoGP, Max Biaggi: “Valentino coraggioso, ha la mia ammirazione”

La 24 ore di Le Mans Moto 2019 in diretta TV su Eurosport 2

24h Le Mans: Honda in pole provvisoria, YART Yamaha 2°