BSB: Joshua Brookes conosce Thruxton e Snetterton

Affina la conoscenza di due tracciati del calendario 2009

19 maggio 2009 - 0:09

Come abbiamo avuto modo di anticipare nei scorsi giorni, Joshua Brookes ha sfruttato il weekend “libero” a disposizione per prender conoscenza con due tracciati nel calendario del British Superbike 2009, ovvero Thruxton (lo scorso venerdì) e Snetterton (ieri pomeriggio), che ospiteranno il quarto e quinto appuntamento della serie nell’arco di un mesetto. L’australiano a Thruxton ha girato con una Honda Civic Type-R di serie, anche se purtroppo per soli 15 giri: d’altronde era una giornata aperta al pubblico con diversi turni di prove libere a disposizione per il pubblico, e Josh ha inoltre incontrato la pioggia..

Discorso diverso per Snetterton, dove ha potuto salire in sella alla Honda CBR 1000RR preparazione Superstock del team Padgetts condotta abitualmente da Steve Brogan, campione in carica nella serie e attualmente secondo in campionato. D’altronde i team Padgetts e HM Plant sono molto vicini, e non è la prima volta che succede un simile scambio di favori (spesso abituali nelle gare su strada).

Quanto a Brookes, si è detto felice di aver avuto una simile opportunità di conoscere due tracciati prima di correrci nelle prossime settimane, rivelando di esser pronto a raccogliere buoni risultati per il team HM Plant Honda dopo il debutto un pò complicato di Oulton Park.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Moto3: Lorenzo Dalla Porta 2°, la grinta in un weekend difficile

Moto3: John McPhee regala il primo successo a Petronas Sprinta Racing

Valentino Rossi: “Yamaha lenta sul rettilineo, così dal 2004”