BSB: esordio in UK per Alex Polita con la Ducati 1199

Prova la Panigale del Jentin Doodson a Snetterton

23 marzo 2012 - 4:41

L’esordio ufficiale da pilota del British Superbike. Alex Polita, campione italiano Superbike 2010, ha provato nella giornata di ieri la Ducati 1199 Panigale del Jentin Doodson Motorsport nell’ambito dei test organizzati dal promoter MSVR (acronimo di MotorSportVision Racing) sul tracciato “300” di Snetterton.

Il “Pirata”, già impegnato nelle scorse settimane a Vallelunga per un test di sviluppo della 1199 Panigale in configurazione Superbike per conto di Ducati Corse, ha cercato di sfruttare tutto il tempo a disposizione al fine di prepararsi al meglio per l’esordio stagionale del prossimo 9 aprile a Brands Hatch.

Polita, che sarà affiancato al Jentin Doodson Motorsport dal pilota e co-proprietario del team Tom Tunstall, potrà contare sull’apporto di Ducati Corse, tanto che Ernesto Marinelli (Project Leader Ducati Superbike) non ha mancato l’appuntamento con la doppia sessione di test tra Brands Hatch e Snetterton.

Oltre alle due 1199 Panigale del Jentin Doodson, nel British Superbike 2012 ci saranno altre due 1199 schierate dal Moto Rapido Racing con il figlio d’arte Scott Smart ed il saudita Abdulaziz Binladen.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Ecco la Honda CBR 1000RRW HRC per la 8 ore di Suzuka 2019

Michael van der Mark operato a Rimini, ancora incerto il recupero

Michael Rinaldi avvcina il podio: Showa diventerà l’asso nella manica?