13 Febbraio 2012

BSB: divorzio inevitabile tra Simon Andrews e PR Racing

Andrews correrà nell'Endurance con Honda TT Legends

Recentemente ingaggiato dal team Honda TT Legends (ufficiale Honda Motor Europe) per il Mondiale Endurance e Road Racing (Tourist Trophy e North West 200), Simon Andrews è stato “liberato” dal PR Racing, formazione con la quale era atteso al via del British Superbike in sella ad una Kawasaki Ninja ZX-10R.

Le due concomitanze di date nel calendario (la tappa di Thruxton con il Bol d’Or, Donington Park con la 24 Heures Moto di Le Mans) non hanno lasciato altra scelta al team PR Racing che aveva fortemente voluto Andrews già dalla scorsa stagione.

Con Andrews fuori dal team, PR Racing nelle prossime settimane individuerà un pilota da affiancare a Gary Mason, come specificato nel comunicato qui di seguito riportato.

A seguito di un recente meeting con gli organizzatori del British Superbike, i nostri sponsor ed i vertici Kawasaki Motors UK in occasione del MCN Motorcycle Show all’ExCeL di Londra, PR Racing ha dovuto affrontare una settimana di decisioni sul da farsi con Simon Andrews.

Le normative per i “BSB Elite Team” ci hanno imposto di schierare due piloti in pianta stabile nel campionato a partire dalla prima gara. A seguito dell’impegni di Simon Andrews, è stata resa necessaria l’individuazione di un nuovo pilota da affiancare a Gary Mason.

“E’ stata una decisione sofferta”, ha dichiarato Julian Mosquera, titolare PR Racing Kawasaki, “ma le nuove regole sono chiare. Simon si sta riprendendo dall’infortunio rimediato lo scorso anno a Snetterton, pertanto quasi certamente non poteva presentarsi al via del primo round.

Fortunatamente è stato ingaggiato dal team Honda TT Legends per l’Endurance e Road Racing: con questo impegno e diverse concomitanze nel calendario era impossibile proseguire la nostra collaborazione nel British Superbike. Speriamo un giorno di lavorare ancora insieme perchè Andrews resta sempre parte della nostra famiglia.”

Lascia un commento