Lunedì nebbia al mattino, sovrastato da nubi ed una vera e propria tempesta nella notte. Scenario "apocalittico" a
Knockhill, dove tuttavia in pochi giorni la situazione a livello metereologico è decisamente migliorata, prospettando così un weekend possibilmente mitigato dal sole per il
British Superbike. Questa la prima nota positiva aspettando il semaforo verde, con il solito programma per il sesto round stagionale: due turni di prove libere al venerdì, uno al sabato mattina a qui seguiranno le qualifiche ("Roll for Pole") e poi, naturalmente, le due gare la domenica.
Tutto pronto quindi per
Knockhill, con grande attesa dei fans scozzesi per Stuart Easton, ritenuto da tutti il grande favorito del weekend anche alla luce dei test della scorsa settimana. Il pilota Hydrex Honda dovrà vedersela con il solito Leon Camier, le solite Yamaha-GSE e, possibilmente, anche con le Fireblade HM Plant, con Joshua Brookes fresco di "convocazione" da parte della Honda per la 8 ore di Suzuka.
Prima di seguire il primo turno di prove libere, ricordiamo che quello di
Knockhill sarà un appuntamento decisivo anche per
Michael Rutter, la cui permanenza al team Crescent Suzuki è fortemente a rischio: podio o sarà sostituito da un altro pilota (Tommy Hill) a Mallory Park.