BSB: Ryuichi Kiyonari torna leader, ma senza rischiare

In Pista
giovedì, 12 agosto 2010 alle 6:52
ryuichi kiyonari bsb hatch gp
Chi conosce Ryuichi Kiyonari sa che, se in condizione, almeno un tentativo di sorpasso lo porta a compimento in qualsiasi gara dove è in gioco una vittoria. Non è stato così a Brands Hatch dove si è arreso nelle due gare di domenica a Tom Sykes e alla sua Kawasaki ufficiale, studiando una tattica a lungo termine: con Hill in difficoltà e Brookes fuori gioco era un'occasione troppo ghiotta per guadagnare "Podium Credits" utili per lo Showdown.
"Dopo la gara bagnata del sabato non eravamo abbastanza a posto per domenica", spiega Ryuichi Kiyonari. "Ho conquistato due secondi posti e di questo sono felice. Nella prima gara ho praticamente seguito dal primo giro Sykes, ma non c'era la possibilità di passarlo. E' andata un pò meglio in Gara 2, ma abbiamo perso un pò nel finale. Sono comunque soddisfatto perchè ho conseguito il mio obiettivo di salire sul podio in tutte e tre le gare".
Una tattica che porta Ryuichi Kiyonari in testa alla "Regular Season" con 249 punti (+7 su Tommy Hill, +10 su Joshua Brookes), ma anche nei "Podium Credits", 23 contro i 20 e 19 dei suoi due avversari.
Più di così era impossibile fare, anche perchè usando le sue stesse parole "Sykes stacca fortissimo, non ti lascia spazio per passarlo se non prendendosi qualche rischio". Lo hanno notato tutti a Brands Hatch...

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading