Dopo quattro gare di assenza
Aaron Yates, ex-campione AMA Superstock (2005-2008) e Supersport (2002), torna in pista. Il pilota del team di Michael Jordan salirà in sella alla Suzuki GSX-R 1000 #23 questo fine settimana ad Alton, Virginia, andando nuovamente ad affiancare Jake Zemke.
Yates si era infortunato nel corso del Warm Up di Fontana, 2° evento stagionale: caduto è stato centrato dall'incolpevole Chris Ulrich rimediando una doppia frattura alla tibia (una appena sotto il ginocchio e l’altra sopra la caviglia) più una rottura nella parte bassa del perone.
Un infortunio che ha costretto Yates a pazientare prima di tornare in pista, ma finalmente questo fine settimana ritroveremo in azione l'ex pilota ufficiale Suzuki Yoshimura.
"
Sono davvero felice di tornare", ha dichiarato
Aaron Yates. "
Se devo esser sincero, mi stavo annoiando in questo periodo a stare lontano dalle piste. Da un paio di settimane cammino senza l'ausilio delle stampelle, pertanto se posso camminare posso sicuramente correre!".
Nelle ultime 4 gare Yates è stato sostituito dal 18enne canadese Brett McCormick che ha ben figurato, tanto da avvicinare nelle ultime uscite stagionali le prestazioni del più esperto capo-squadra Jake Zemke.
Queste performance gli hanno consentito di guadagnarsi la riconfermare in
Jordan Suzuki, che metterà a sua disposizione una terza GSX-R 1000 contraddistinta dal #45.