ASBK: Suzuki Ecstar Australia con Josh Waters e Markus Chiodo nel 2018

Saranno il campione in carica Josh Waters e l'esordiente Markus Chiodo a difendere i colori Suzuki nel Australian Superbike Championship 2018.

16 gennaio 2018 - 11:03

Il Team Suzuki Ecstar Australia si prepara ad affrontare la stagione 2018 nel Australian Superbike Championship e lo farà con due piloti: il primo è il campione in carica Josh Waters, che apre un’annata in cui dovrà difendere il titolo, mentre dall’altra parte del box ci sarà il giovane Markus Chiodo. Entrambi i piloti avranno a disposizione una GSX-R1000R preparata da Phil Tainton Racing.

Dopo una stagione trionfale conclusasi con il terzo titolo nella categoria dopo aver conquistato cinque vittorie in sella ad una moto completamente rinnovata, Josh Waters è carico per il 2018: “L’anno scorso è stato incredibile. Tornare a casa, competere con team e moto nuovi e vincere il campionato è stato decisamente al di là delle nostre aspettative. Adesso devo difendere il titolo, non sarà facile ma ci piacciono le sfide: sarebbe bello diventare il primo pilota a conquistare quattro titoli nella categoria.”

Come detto, accanto a lui ci sarà Markus Chiodo, in arrivo dalla Supersport dopo aver mostrato prestazioni di rilievo, un talento quindi su cui Suzuki ha deciso di puntare nel 2018. “Sono davvero contento di debuttare nella categoria Superbike con Team Suzuki Ecstar Australia” ha dichiarato il pilota. “Sicuramente sarà una sfida difficile, ma sono in una grande squadra, ho il campione in carica come compagno di squadra e la miglior moto. Non vedo l’ora che cominci la stagione.”

La squadra sarà in pista a Phillip Island per i primi test ufficiali il 30 ed il 31 gennaio, prima dell’inizio del Campionato 2018 previsto il 22-25 febbraio, in concomitanza con la tappa del Campionato del Mondo Superbike.

Le date del 2018 Australian Superbike Championship:

Round 1 – WSBK, Phillip Island Grand Prix Circuit VIC, 22 – 25 febbraio
Round 2 – Wakefield Park Raceway, Goulburn NSW, 16 – 18 marzo
Round 3 – The Bend Motorsport Park, Tailem Bend, SA, 19 – 22 aprile
Round 4 – Hidden Valley Raceway, Darwin NT, 28 giugno – 1 luglio
Round 5 – Morgan Park Raceway, Warwick QLD, 17 – 19 agosto
Round 6 – Winton Motor Raceway, Benalla, VIC, 7 – 9 settembre
Round 7 – Phillip Island Grand Prix Circuit, VIC, 12 – 14 ottobre

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO

Moto3: Albert Arenas KO, non correrà in Argentina

Che storia: Luca Conforti rimette in sella l’amico Lorenzo Zanetti

Alberto Forato: “Il motocross è la mia vita”