Non è arrivato il titolo di categoria, ma la stagione 2013 nell'
Australian Superbike per tutto il team
Next Gen Motorsports è da ritenersi positiva. Portando all'esordio gli pneumatici Pirelli (in esclusiva per l'ASBK) e la BMW HP4,
Glenn Allerton ha concluso secondo assoluto in campionato, lottando fino all'ultimo per la conquista del titolo. Presente anche, in qualità di wild card, nelle prove di Phillip Island e Laguna Seca del Mondiale Superbike, il Campione 2009 e 2011 della categoria è stato inevitabilmente il pilota a portare il maggior numero di risultati alla causa di BMW Next Gen Motorsports, ma non hanno sfigurato gli altri due piloti: Linden Magee ha concluso 8° assoluto nell'ASBK mentre Ben Nicolson, all'esordio nella categoria, si è classificato 2° tra le ProStock. "
Non siamo riusciti ad aggiudicarci il titolo nell'Australian Superbike, ma per noi resta una stagione positiva", ha ammesso Wayne Hepburn, titolare del Next Gen Motorsports. "
Ci siamo confermati tra le squadre da battere nel motociclismo australiano. Glenn (Allerton) ha conquistato più pole e vittorie rispetto al Campione 2013, soltanto la sfortuna non gli ha permesso di conquistare il titolo. A sua volta Linden (Magee) ha ben figurato, così come all'esordio Ben Nicolson ha dimostrato di poter diventar presto uno dei protagonisti della categoria.
Di questi risultati siamo grati a tutti i nostri partner: BMW Motorrad Australia, Dynotech, Maxima Race Oils, Pirelli, Arrow, RK, GB racing, puntiamo tutti a ripeterci nel 2014 e, questa volta, conquistare il titolo ASBK". Il Next Gen Motorsports non ha attualmente annunciato i piani per il 2014, ma resta confermato l'impegno con BMW e Pirelli nella categoria.