Questo fine settimana al
Miller Motorsports Park correranno i mondiali Superbike e Supersport. In concomitanza con i campionati
AMA Pro Racing? Niente affatto: come comunicato in data 20 marzo, quest'anno non ci sarà questa comunione tra il mondo "europeo" ed "americano" delle derivate di serie. La ragione è molto semplice: tra i titolari dell'impianto di Miller, AMA Pro Racing e Daytona Motorsports Group (organizzatori e detentori dei diritti dei campionati AMA) non è stato trovato l'accordo sul piano economico, ma non solo.
Mitch Wright, direttore delle attività del
Miller Motorsports Park, ha parlato di una "business decision", che ha così portato la cancellazione delle gare della Daytona SportBike e AMA SuperSport originariamente in programma, pur aprendo le porte ad un possibile ritorno dalla prossima stagione.
In luogo dei campionati
AMA Pro Racing correranno così nel "Larry H. Miller Superbike Challenge" i campionati organizzati dal Utah SportBike Association (USBA), classi GTO (moto "Open" inferiori ai 750cc) e GTU, categoria che comprende varie tipologie di moto anche a due tempi dove si è distinta in questi anni Melissa Paris, pronta a correre come wild-card nella Supersport.
Alessio Piana