27 Gennaio 2014

SUPERBIKE*IDM: le Moto2 ammesse al via della classe Supersport

Non più soltanto per le prove libere

Da diversi anni nell’Internationale Deutsche Motorradmeisterschaft si discute sull’introduzione o meno delle Moto2 al via delle classi Superbike e Supersport. In origine i “prototipi” 600cc 4 tempi potevano disputare senza alcun problema le prove libere del venerdì, ma non potevano prender parte alle gare.

Una possibilità sfruttata nelle ultime stagioni da diverse squadre del mondiale (in primis dalla MZ), presenti nelle prove libere al Sachsenring per preparare l’appuntamento della serie iridata.

A partire dal round di Schleizer Dreieck della stagione 2013, tuttavia, le Moto2 sono state ammesse ufficialmente ai weekend di gara dell’IDM e, nello specifico, tra le Supersport. Oltre alle prove del venerdì, le Moto2 possono ora partecipare alle qualifiche e alle gare dell’IDM Supersport, seppur risultando “trasparenti” ai fini-campionato e con una graduatoria a parte.

Sarà così anche nel 2014 con il promoter MotorEvents che si è già attivato per far correre una sparuta rappresentanza di Moto2 nell’IDM Supersport. Tra queste potrebbero esserci le IAMT RP2 (nella foto con Damien Raemy in sella), Moto2 100 % Made in Deutschland dell’IAMT MS Factory Racing Team, recentemente impegnate nel CEV Moto2 ed in un probante test ad Almeria.

Lascia un commento