24 Giugno 2014

FSBK: verso Magny Cours, la situazione nelle varie classi al via

Dalla Supersport alla Moto3

Parallelamente al Championnat de France Superbike, nell’ambito del FSBK si registra un acceso confronto per il primato nelle svariate classi al via. Partendo dal Championnat de France Supersport, grazie ad un sensazionale ruolino di marcia comprensivo di 6 vittorie (!) in 6 gare, Lucas Mahias in sella alla Yamaha R6 del Dark Dog Academy comanda la classifica con 158 punti all’attivo, già 47 lunghezze di vantaggio rispetto all’ex Campione FSBK Supersport Louis Bulle (Yamaha R6 del Moto AIN Racing Team), 53 a scapito di Valentin Debise, portacolori Honda France iscritto dal Tecmas Racing Team. Davanti ad un positivo Cedric Tangre (Suzuki GSX-R 600 del Yohann Moto Sport) figura in quarta piazza in qualità di leader della classe Superstock Hugo Clere, quarto assoluto con la Yamaha R6 del team SL Moteur.

Passando al Championnat de France Moto3, Hugo Casadesus (Honda NSF250R del Team Race Experience di Sebastien Gimbert) comanda la graduatoria con 122 punti, soltanto 4 lunghezze di vantaggio rispetto al protagonista della Red Bull MotoGP Rookies Cup Corentin Perolari, più staccato Mickael Coupe che corre con la sperimentale BMS di Bianchi Motor Sport. Va detto che Perolari e Coupe comandano rispettivamente le graduatorie “Cadet” e “Junior” parti integranti della Moto3 d’Oltralpe.

Proseguendo nella carrellata dei vari campionati al via del FSBK, nel Trophée Junior Pirelli 600cc primato di Kevin Jacob (Yamaha R6 del Cheroy Moto Sports) con soltanto 2 punti di vantaggio nei confronti del compagno di squadra Alexandre Rodriguez e 7 a scapito di Guillaume Antiga, mentre tra i Sidecar l’equipaggio Dellanoy/Rousseau comanda la graduatoria con 12 lunghezze di vantaggio rispetto a Brunazzi/Rigondeau.

Lascia un commento