FSBK: Sebastien Gimbert “La nuova R1 è fantastica”

Parla in vincitore di Ledenon

10 aprile 2009 - 8:01

Quando lo scorso dicembre era stata annunciata la partecipazione del team Yamaha GMT94 nel FSBK, tutti avevano pensato a Sebastien Gimbert come possibile favorito per il campionato insieme al Campione in carica Guillaume Dietrich. Tutti se lo aspettavano competitivo, forse non così tanto come ha dimostrato a Ledenon, quando ha vinto con tranquillità la prima manche, l’unica gara disputata nel weekend (la seconda è stata fermata e successivamente cancellata dopo 8 giri). Il merito va sicuramente al pilota francese, ma anche, come da lui stesso affermato, dalla propria moto…

La nuova Yamaha YZF R1 è fantastica“, spiega Sebastien Gimbert, “ed il merito è della squadra che è riuscita a prepararla al meglio. Non è stato facile vincere, ma non mi son mai trovato meglio prima d’ora con un’altra moto. La forza della nuova R1 è dimostrata anche da Millet, devo fargli i complimenti per la sua gran gara, è stata la rivelazione di questo fine settimana“.

Sebastien Gimbert correrà la prossima 24 ore di Le Mans sempre con la Yamaha YZF R1 del team GMT 94 in equipaggio con David Checa ed il neo-acquisto della compagine di Christophe Guyot, Erwan Nigon.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Red Bull Rookies Cup, Austria: Vincono Acosta e Noguchi

Broc Parkes

ARRC ASB1000 Zhuhai Gara 2: riscatto di Broc Parkes

ARRC ASBK1000, Zhuhai

ARRC ASBK1000 Ore 09:45 qui la diretta di gara 2 in Cina