6 Luglio 2014

FSBK: lunga sosta del campionato fino al round di Carole

Si torna in pista ad agosto

Archiviato il quarto appuntamento stagionale disputatosi a Magny-Cours, il Championnat de France Superbike osserva ben due mesi di sosta con la prospettiva di tornare in pista soltanto a fine agosto al Circuit Carole.

Situato a Tremblay (pochi kilometri a Nord di Paris), da tempo presente esclusivamente nel calendario della Promosport, Carole è stato ammodernato nel 2012 guadagnandosi l’omologazione della FFM (Fédération Française de Motocyclisme) per ospitare la Promosport e, da quest’anno, anche il Championnat de France Superbike.

Su questo tracciato Gregory Leblanc, prossimamente impegnato alla 8 ore di Suzuka con il Trick Star Racing Kawasaki, dovrà difendere i 45 punti di vantaggio in classifica rispetto a Sebastien Gimbert, a sua volta atteso protagonista in Sol Levante con Honda Racing.

Al Circuit Carole il FSBK tornerà in azione per il quinto di sei eventi del calendario 2014 nel fine settimana dal 29 al 31 agosto prossimi con, a seguire, la “Finale” al Circuit d’Albi del 26-28 settembre.

Lascia un commento