22 Luglio 2009

FSBK: infortunio per Guillaume Dietrich prima di Magny Cours

Fuorigioco il campione in carica

Non è stato un weekend fortunato quello del FSBK a Magny Cours per il team Suzuki LMS. Vincent Philippe è arrivato non al meglio per una caduta in allenamento con il Supermotard, ma peggio è andata al suo compagno di squadra e bi-campione in carica della categoria, Guillaume Dietrich. Nel secondo turno di prove, infatti, Dietrich è caduto rimediando una frattura a scapola e spalla destra, con il fine settimana che è, logicamente, terminato in anticipo.

Va detto che la caduta di Dietrich è stata, per sua stessa ammissione, “inspiegabile”, dato che stava percorrendo un giro veloce e, tutto d’un tratto, la sua Suzuki GSX-R 1000 K9 è partita da dietro. Guillaume è caduto a terra ed è rimasto anche per qualche istante senza coscienza, prima di riprender le regolari funzioni ed esser trasferito in Ospedale.

Per il pilota Suzuki LMS il campionato sembra così definitivamente compromesso, con la sempre più lontana possibilità di conquistare per la terza volta consecutiva il campionato dopo che nel precedente evento di Ledenon aveva recuperato terreno in classifica portandosi a pochi punti dalla prima posizione.

Lascia un commento