FSBK: il nuovo sistema di punteggio del Championnat de France Superbike

Rivisto il sistema per il FSBK

16 febbraio 2015 - 4:55

Per la stagione 2015 del Championnat de France Superbike la Commission Nationale de Vitesse (CNV) della Fédération Française de Motocyclisme (FFM) ha rivisto il sistema di punteggio, uniformandosi su vari aspetti alle principali serie internazionali e nazionali Superbike.

Confermato il sistema tradizionale con 25 punti riservati al vincitore di ciascuna gara, 20 al secondo classificato, 16 al terzo, via via a seguire con 13, 11, 10 e a scalare fino al punticino destinato al quindicesimo, la CNV ha modificato l’assegnazione dei punti ‘bonus’.

Da quest’anno per ciascun turno di qualifica (Qualifiche 1 e Qualifiche 2 che determineranno lo schieramento di partenza rispettivamente di Gara 1 e 2) sarà destinato 1 punto addizionale per l’autore della pole position.

Parallelamente, in ciascuna delle due gare in programma, è previsto 1 punto ‘bonus’ per l’autore del giro più veloce. Pertanto, nell’eventualità di un pilota assoluto protagonista del weekend di gara (vincitore delle due gare, autore dei giri più veloci e delle due pole position), potrebbe totalizzare in un sol colpo ben 54 punti.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

MotoGP, SOS Aleix Espargarò: “Aprilia mi deve aiutare”

MotoGP, Fabio Quartararo in modalità qualifica a Le Mans

8h SlovakiaRing del FIM EWC questa sera su Sky Sport MotoGP HD