20 Agosto 2009

Daytona SportBike: lotta per il titolo, Buell Vs Suzuki

Danny Eslick contro Martin Cardenas

Alla luce di quanto accaduto al Virginia International Raceway, si è completamente riaperta la lotta per il campionato nella Daytona SportBike, classe “regina” eletta dai nuovi organizzatori dei campionati AMA Pro Racing (Daytona Motorsport Group). Grazie alla doppietta Josh Herrin con la sua Yamaha ufficiale del team Graves si è potenzialmente riagganciato nella corsa al titolo, anche se con due manche ancora da disputarsi in New Jersey vi è la sensazione che sarà un duello tra i due grandi protagonisti della stagione.

Da una parte c’è Danny Eslick, passato al team ufficiale Buell di Richie Morris, vincitore sei volte quest’anno con la 1125R ufficiale, leader a quota 357 punti. Dall’altra troviamo Martin Cardenas, colombiano di Bogotà, schierato dal team M4 Suzuki con ben sette vittorie all’attivo ma, suo malgrado, un infortunio che l’ha pesantemente condizionato ad Alton.

Solo 17 punti tra i due in classifica con due manche da disputarsi: come si suol dire in questi casi, tutti è ancora in gioco per un campionato che quest’anno ha fatto molto discutere (per via delle modifiche regolamentari “in corsa”) e che ha offerto moto e piloti di ogni marchio sul gradino più alto del podio: Kawasaki, Yamaha, Honda, Suzuki, Buell. Quasi un record.

Lascia un commento