17 Gennaio 2014

Daytona SportBike: Dane Westby al via con una propria R6

Nel 2014 con i colori Yamalube Westby Racing

Archiviato un triennio con il Team Hammer Inc./M4 passando da Suzuki a Honda, Dane Westby per la stagione 2014 della Daytona SportBike ha deciso di mettersi in proprio con il team “Yamalube/Westby Racing” ed il supporto di Yamaha Motor Corporation U.S.A. Al ritorno con la casa dei Tre Diapason dopo una più che positiva stagione 2010 con Project 1 Atlanta (2° assoluto alla Daytona 200, 5° in campionato), l’originario dell’Oklahoma ha svelato proprio nella sua città natale di Tulsa la livrea della Yamaha YZF R6 del Yamalube/Westby Racing caratterizzata, oltre che da una veste grafica “oro”, dal numero #00 con il quale affronterà la stagione 2014.

Per me è come tornare alle origini“, spiega Dane Westby. “Ho vinto la mia prima gara in assoluto in sella ad una Yamaha, con questa moto ho ottenuto i miei migliori risultati in carriera. Sono grato al Team Hammer Inc. per questi tre anni vissuti insieme: ho imparato molto, sono cresciuto come pilota, ora sono pronto a questa nuova sfida.

Il Yamalube/Westby Racing è un team che partirà da zero, ma abbiamo obiettivi importanti. La moto è bellissima, la squadra è affiatata, abbiamo tutto per puntare al titolo di categoria: noi ci crediamo“.

Il Yamalube/Westby Racing potrà vantare il supporto di sponsor importanti come Yamalube, Yamaha Motor Corporation U.S.A., Dynojet, Orient Express, Ohlins USA, Zero Gravity, Armour Bodies, Vortex Racing, Yoyodyne, GB Engine Covers, Livengood Motorsports, Drippin’ Wet, Sidi, Dunlop, Speedcell, Broaster Chicken, Capit Tire Warmers, RS Taichi.

Lascia un commento