22 Dicembre 2011

Daytona Sportbike: Beaubier e Gerloff con Graves Yamaha

Due giovani talenti per puntare al titolo di categoria

Grandi aspettative per il team Monster Energy Graves Yamaha per il 2012. Se nell’American Superbike saranno il collaudato campione in carica Josh Hayes ed il “rookie” Josh Herrin a difendere i colori del team di Chuck Graves e supportato da Yamaha Motor Corporation, nella Daytona Sportbike la coppia di piloti scelti è composta dai giovanissimi Cameron Beaubier e Garrett Gerloff.

Cameron Beaubier, soprannominato “Cam”, ha già disputato la scorsa stagione nella classe in sella alla YZF-R6 del Team GP Bike Parts Racing per i primi 6 round, mentre negli ultimi due eventi di Laguna Seca e New Jersey Motorsports Park è entrato nelle file del Team RidersDiscount.com & Jake Holden Racing, concludendo la stagione al sesto posto complessivo con miglior piazzamento l’incredibile secondo posto rimediato, in una gara rocambolesca terminata con 5 giri d’anticipo, proprio sul tracciato californiano, alle spalle del vincitore e poi campione di categoria Danny Eslick. Beaubier è stato protagonista inoltre nel 2008 della Red Bull Rookies Cup e nell’anno seguente del Mondiale 125, corso in sella alla KTM 125 ufficiale come compagno di squadra di Marc Marquez.

Garrett Gerloff invece, è ancora più giovane del compagno di squadra, in quanto ha compiuto 16 anni lo scorso 1° agosto, giusto in tempo per debuttare (visti i limiti di età) nella AMA Supersport nell’ultimo evento di New Jersey Motorsports Park. In sella ad una Yamaha YZF-R6 preparata proprio dal Team Graves, il giovanissimo texano ha stupito tutti su un tracciato che non conosceva, alla prima partecipazione assoluta nella competizione, ottenendo la pole position, facendo segnare il giro più veloce di gara e concludendo al secondo posto. Il livello di prestazioni mostrato da questo autentico talento gli è valso la promozione diretta in Daytona Sportbike.

Entrambi i piloti parteciperanno inoltre alla storica Daytona 200, che si terrà dal 15 al 17 marzo prossimi sul celeberrimo International Speedway nel corso della Daytona Bike Week.

Lascia un commento