26 Aprile 2010

ASBK: Wayne Maxwell pensa già in ottica campionato

Leader della classifica

Lo scorso anno Wayne Maxwell perse il titolo all’ultima gara, con una caduta e conseguente infortunio a Phillip Island. Per vincere l’Australian Superbike 2010 l’attuale pilota del team G.A.S. Honda ha così pensato bene di vivere una stagione basata sulla costanza di rendimento, riuscendo a restare soddisfatto anche in caso di un piazzamento utile per la classifica.

Il weekend di Hidden Valley non è andato secondo le nostre previsioni“, ammette Maxwell, “ma sono comunque felice per aver raccolto punti utili per il campionato. Siamo ancora in testa alla classifica e questo è l’importante“.

Maxwell è stato fortunato dell’interruzione dopo 9 giri della prima manche con conseguenze punteggio dimezzato. In gara 2 è stato invece penalizzato per partenza anticipata, perdendo il proprio posto sul podio.

Per lui comunque c’è la soddisfazione per il ritorno in pista a Hidden Valley. “E’ un bel tracciato, non vedo già adesso l’ora di tornarci l’anno prossimo perchè è un evento particolarmente emozionante“, ha concluso il pilota di Honda Australia.

Lascia un commento