1 Gennaio 2014

ASBK: concomitanze con MotoGP e World Superbike a Phillip Island

Con un titolo in palio

Da diverse stagioni a questa parte i protagonisti dell’Australian Superbike affrontano al Phillip Island Grand Prix Circuit due round “extra-campionato” in concomitanza con i weekend di gara del World Superbike e della MotoGP. A partire da questa stagione i gestori del Phillip Island Grand Prix Circuit ed il promoter Australian Grand Prix Corporation hanno deciso di istituire un specifico “trofeo” per questi due eventi al di fuori del calendario dell’ASBK.

Il trofeo, denominato “Phillip Island Championship”, sarà aperto ai protagonisti dell’Australian Superbike/ProStock e dell’Australian Supersport. Tanto nel fine settimana del World Superbike che nella concomitanza con il Motomondiale, i protagonisti dell’ASBK si confronteranno in due gare da disputarsi sulla distanza di 12 giri ciascuna (10 per la Supersport).

A fine “campionato”, la somma di punti assegnerà il titolo del “Phillip Island Championship”, più un assegno in base ai risultati conseguiti ed al montepremi in palio: 9.800 dollari australiani per l’Australian Superbike, 3.000 per l’Australian Supersport, 2.000 per i protagonisti della ProStock.

Una novità che dovrebbe garantire un maggior impulso a questi due eventi extra-campionato dell’Australian Superbike, assicurando agli organizzatori uno schieramento di partenza di assoluto livello (e rilievo).

Lascia un commento