8 Marzo 2010

ASBK: buon inizio del programma Ducati Motologic nell’Australian Superbike

Stauffer subito a podio

Come esordio non c’è male. Il Motologic Racing alla prima gara con le Ducati 1198R nell’Australian Superbike ha subito ben figurato, chiudendo in terza posizione nell’assoluta delle due manche in programma con un 4° ed un 2° posto.

Jamie Stauffer, alla prima esperienza con una bicilindrica, ha dimostrato in Gara 2 di aver già raggiunto il livello dei migliori, arrivando a ridosso del vincitore Wayne Maxwell su Honda. Sfortunata invece la prima manche, dove il due volte campione ASBK è partito in testa, salvo esser costretto a correre sulla difensiva dopo pochi giri per un calo di rendimento del pneumatico posteriore.

Penso sia stata un’esperienza importante per noi“, ha detto Jamie Stauffer. “Con queste due gare di Phillip Island siamo riusciti a scoprire di più sul potenziale della moto. La Ducati 1198R è già ad un ottimo livello, velocissima, c’è grande possibilità di intervento su ogni singolo aspetto. Siamo fiduciosi di poter vincere a Hidden Valley“.

Quest’anno Ducati è tornata in forma ufficiale nell’Australian Superbike dove mancava da oltre 10 anni, con l’obiettivo dichiarato di vincere il titolo: l’unico a riuscirci con una Ducati è stato Steve Martin, stagione 1999.

Lascia un commento