27 Agosto 2009

American Superbike: obiettivo secondo posto per la Yamaha

Josh Hayes vicinissimo a Tommy Hayden in classifica

Se Mat Mladin è campione, tutto è ancora in gioco nelle ultime due manche dell’American Superbike al New Jersey Motorsports Park per quanto concerne il ruolo di “runner-up”, ovvero del secondo classificato. Tommy Hayden, in questa posizione praticamente da Fontana ad oggi, è ormai stato “braccato” da Josh Hayes, pilota del momento, in grado di vincere quattro delle ultime sei gare disputate.

L’ex campione della Formula Xtreme cercherà in tutti i modi di centrare questo risultato, l’obiettivo primario della Yamaha che, dopo un avvio difficile di campionato, è riuscita a rendere la YZF R1 2009 una moto competitiva e pronta al successo.

Tra Josh Hayes e Tommy Hayden ci sono adesso quattro punti a vantaggio del portacolori Rockstar Makita Suzuki, mentre Ben Bostrom e Larry Pegram sono ormai fuori gioco, staccati di oltre 30 lunghezze.

Per il 2010 Yamaha USA deve ancora annunciare i programmi sportivi e, a quanto sembra, non ci sono beneauguranti premessi in merito ad una permanenza nel campionato. Anche per questo che un paio di vittorie in più potrebbero tornar utili per far cambiare idea ai vertici della filiale americana di Iwata.

Lascia un commento