22 Aprile 2010

American Superbike: Blake Young festeggia la prima doppietta

Prime due vittorie in carriera per il pupillo di Schwantz

Dopo la prima affermazione di Tommy Hayden a Fontana, anche Blake Young è riuscito a conquistare la prima vittoria nell’American Superbike. Anzi, non una, bensì due, frutto della squalifica di Josh Hayes di Gara 1 ed il successo in solitaria della seconda manche di Road Atlanta.

Il pupillo di Kevin Schwantz, che lo scorso anno disputò anche un evento del mondiale a Donington Park con il team Alstare Suzuki, si è finalmente “sbloccato” e adesso con il team Rockstar Makita Suzuki può ambire al campionato, tornato legittimamente in corsa per il titolo come da ambizioni e programmi stabiliti ad inizio stagione.

Da quando la moto è scesa dal truck il giovedì, ho capito che questo sarebbe stato un weekend positivo per me“, afferma Young. “Sin dal primo giro nelle prove era a posto, non abbiamo dovuto far nessuna modifica. Ovviamente sono molto felice di queste due vittorie, è una sensazione fantastica che non avevo mai provato prima“.

Il pilota del Wisconsin è adesso terzo in classifica a 15 punti da Jake Zemke, leader con la GSX-R del team Jordan Suzuki, e a 11 lunghezze dal compagno di squadra Tommy Hayden.

Lascia un commento