22 Marzo 2010

AMA: le ultime notizie alla vigilia del round di Fontana

Cambi al vertice AMA, ritorno del team Erion Racing

Verso il secondo appuntamento stagionale dei campionati AMA Pro Racing, diverse sono le novità nei vari campionati, ma anche all’interno della stessa federazione motociclistica americana. Jeff Ward, tra i piloti di motocross più vincenti della storia con esperienze anche nella IndyCar (ha sfiorato il successo alla 500 miglia di Indianapolis), è il nuovo “consulente” AMA Pro Racing, e sarà “operativo” già a partire da Fontana.

Parlando dell’American Superbike, l’AMA ha deciso di non obbligare il sistema di trasmissione radio pilota-box precedentemente imposta dal regolamento. Questa scelta ha accolto il parere positivo da parte di tutti i diretti interessati.

Nella Daytona SportBike si registra il ritorno dello storico team Erion Racing, che ha trovato il budget per poter schierare Tyler Odom, giovanissimo pilota che si è messo in mostra lo scorso anno nella SuperSport. Odom disporrà della Honda CBR 600RR ex-Zemke, anche se non più con supporto ufficiale American Honda.

Non sarà invece in gara a Fontana Melissa Paris, infortunatasi a Daytona e costretta a recuperare con la speranza di tornare quanto prima in sella: in bocca al lupo!

Lascia un commento