9 Agosto 2009

All Japan Superbike: novità per la Kawasaki nei test di Sugo

Una nuova Ninja ZX-10R

Nei recenti test collettivi della JSB1000 sul tracciato di Sugo, prossima meta del campionato il 30 agosto, la Kawasaki con il “Team Green” ha portato alcune novità. Non avendo disputato in forma ufficiale la 8 ore di Suzuka, la casa di Akashi si è potuta concentrare sullo sviluppo della Ninja ZX-10R, tanto da portare una moto nuova di zecca alle prove di Sugo.

Akira Yanagawa è stato in grado di segnare un tempo da top-3, ad un solo decimo di distacco dal leader della classifica di campionato, Tatsuya Yamaguchi. Questo dimostra la bontà del lavoro svolto dal Team Green, con grandi aspettative in vista del ritorno in azione dell’All Japan Superbike.

A Sugo il leggendario pilota giapponese vinse infatti due volte nel mondiale, stagioni 1997 e 1999, senza scordarci di Hitoyasu Izutsu che concretizzò come wild card una doppietta nel 2000. Quest’ultimo è attualmente pilota Kawasaki schierato dal Trick Star Racing: con questa coppia di piloti la “Verdona” può sperare in una bella prestazione a Sugo dopo il secondo posto assoluto alla 8 ore di Suzuka.

Un risultato di rilievo sarebbe fondamentale in questo periodo, dato che si parla di ulteriori “tagli” ai programmi nei campionati giapponesi per la prossima stagione dopo il “salvataggio” in extremis dello scorso febbraio.

Lascia un commento