All Japan Superbike: conclusi i test ad Autopolis, Akiyoshi sotto il record

Nuovo primato di Autopolis

14 maggio 2010 - 3:19

In vista della terza tappa dell’All Japan Superbike le squadre di JSB1000, ST600, J-GP2 e J-GP3 si sono ritrovate ad Autopolis per una sessione di test utile per trovare indicazioni importanti per l’imminente prova del campionato.

Kousuke Akiyoshi, tester Honda MotoGP e pilota del team F.C.C. TSR, è riuscito a perfezionare il record della pista viaggiando sul ritmo dell’1’50” basso, nonostante il forte vento e la pioggia che ha condizionato la mattinata del primo giorno di prove.

Alle sue spalle con il crono di 1’50″5 Akira Yanagawa, che con la Kawasaki del Team Green correrà in casa ad Autopolis, tracciato di proprietà del marchio di Akashi.

Si migliora il campione 2008 e 2009 dell’All Japan Superbike, Katsuyuki Nakasuga, terzo con la Yamaha del YSP Racing Team con il crondo di 1’50″7 davanti al leader della classifica Takumi Takahashi (HARC-PRO Honda).

La gara di Autopolis sarà l’ultima prima della lunga pausa estiva del campionato per lasciar spazio alle gare Endurance di Suzuka, dove ci sarà l’impegno di praticamente tutte le squadre e piloti della JSB1000.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

MotoAmerica

MotoAmerica Road Atlanta: sempre Beaubier, brutto crash di Lewis

MotoAmerica

MotoAmerica Road Atlanta: Beaubier domina Gara 1

biesiekirski moto2

Moto2, ‘esordio’ alternativo per Biesiekirski: test a Barcellona con SAG Team