Aggredito Paolo Conte, giovane pilota del CIV Sportbike

In Pista
lunedì, 16 giugno 2025 alle 10:00
495062383 1277711527692862 8932402092692485861 n
Bruttissima avventura per Paolo Conte, giovane pilota casertano tra i protagonisti del CIV con il team Chiodo Moto Racing. La settimana scorsa è stato brutalmente aggredito a scopo di rapina da un gruppo di ragazzini armati di tirapugni, mentre passeggiava in compagnia di alcuni amici, come riporta Il Corriere di San Nicola.
Il bersaglio dei malviventi: una collana d’oro che Conte indossava al collo. Il risultato: lesioni al setto nasale, danni al volto e una momentanea perdita di sensi. Immediato l’intervento dei soccorsi che hanno trasportato il pilota in ospedale per le cure del caso. Ora, per lui, si profila un nuovo periodo di stop forzato, proprio quando stava recuperando la forma dopo un precedente incidente in gara.
Un doppio colpo durissimo per Conte, reduce dalla caduta al Mugello durante la seconda prova del CIV Sportbike, lo scorso maggio. Il giovane pilota comunque non ha alcuna intenzione di fermarsi. Il suo messaggio, condiviso con i tifosi appena si è ripreso dall’aggressione, è chiaro: “Tornerò prestissimo, più forte di prima!”
Originario di Brezza di Grazzanise, in provincia di Caserta, Paolo Conte ha iniziato a correre con le minimoto nel 2010. Già da giovanissimo ha messo in mostra talento e determinazione, supportato da una famiglia che ha creduto nel suo percorso fin dal primo giorno. Dal 2018 è tra i protagonisti del CIV. Paolo Conte si è messo in mostra anche in campo internazionale con un quinto posto al debutto nel Mondiale Supermoto a Busca. Viene allenato da Arturo Di Mezza, atleta olimpionico, formatore CONI e prepartore atletico dei piloti.
Foto social

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading