Come sapete, il
Team Toth ha iniziato la stagione con molto ritardo, per via di un accordo economico con alcuni sponsor (e di conseguenza con
Aprilia Racing) raggiunto soltanto nelle ultime settimane. Questo non ha consentito a
Mattia Pasini di girare con regolarità, arrivando a
Losail senza quei kilometri necessari per poter esser certi di ben figurare in un tracciato dove, lo ricordiamo, vinse lo scorso anno all'esordio nella quarto di litro.
Quella del Qatar sarà così una "prova generale" per il
Team Toth in proiezione 2009, con le prime vere novità che arriveranno soltanto a Jerez de la Frontera, primo round sul suolo europeo. Sono attesi, infatti, alcune novità tecniche per la Aprilia RSA di
Mattia Pasini, così come un motore completamente nuovo per la RSW di
Imre Toth.
Che sia arrivato il bonifico al Reparto Corse di Noale? La speranza è che i problemi di quest'inverno siano stati risolti, per una squadra che, con pochi mezzi, è comunque riuscita a ben figurare negli ultimi anni.
Alessio Piana