L'infortunio è serio: frattura allo scafoide destro, rimediata sabato in allenamento alla "Cava" con una moto da cross.
Marco Simoncelli non demorde, e come rivelato oggi in un'intervista a "
La Gazzetta dello Sport" lui proverà a correre già questo venerdì a
Losail, quando sono in programma i primi turni di prove libere della 250cc. "SuperSic" sarà probabilmente operato questa mattina a San Marino, seguito dallo specialista Oliviero Soragni e dallo staff della Clinica Mobile che prontamente si è recato nella Repubblica del Titano per seguire il Campione del Mondo in carica della quarto di litro.
"C'è la voglia di correre in Qatar e questo è il mio obiettivo", spiega alla Gazzetta Marco Simoncelli. "Certo che se farlo vuol dire mettere in pericolo il futuro e magari avere problemi per 3 mesi non correrò rischi. Di certo in Qatar ci sarò per provare a correre".
Il pilota
Gilera (nella foto in posa con la RSA con la quale affronterà la stagione 2009) ha inoltre spiegato la dinamica della caduta che ha portato all'infortunio del polso destro. "
Sono arrivato un pò lungo su una buca, la gomma dietro ha perso aderenza e sono sbalzato in aria, atterrando sulla mano destra. Subito ho capito di essermi fatto male".
Tra poche ore a San Marino lo staff medico prenderà una decisione se operare o meno Marco, che sembra vivere un "tabù" a
Losail: nel 2008 non prese punti in seguito ad un proprio errore in gara. Quest'anno rischia di non esserci, favorendo così la rincorsa al titolo dei rivali, Alvaro Bautista in primis.