Un errore pesante per un campionato adesso difficile.
Marco Simoncelli con la scivolata al terzo giro del Gran Premio di
Catalunya a Barcellona ha pregiudicato molte delle sue chance di riconfermarsi Campione del Mondo, trovandosi ora a 47 punti da Bautista, vincitore e leader di classifica. "SuperSic" è ovviamente deluso per quanto accaduto, ma ha una spiegazione e/o ragione.
"Mi dispiace per l'errore che ho fatto ma la moto non andava anche perchè ha scaldato tanto", ammette Simoncelli. "Nonostante avessimo smagrito la carburazione non è servito a farla andare più veloce. Sono tre giorni che faccio fatica ad avere il feeling giusto con la ruota davanti, in gara ho cercato di stare dietro a Bautista che oggi era molto veloce, ma mi è partita davanti. Mi dispiace molto perchè un passo falso qui non ci voleva, adesso dovemo metterci a testa china per non fare più week end come questo. E' stata una giornata brutta, anche se questa parola è sicuramente un eufemismo. Per il mondiale c'è sempre speranza, dopo i primi due zeri questo non ci voleva, dobbiamo sicuramente lavorare sul davanti perchè è li che non mi sento sicuro".
Il pilota
Metis Gilera si ritrova adesso quinto in classifica di campionato, scavalcato anche di tre lunghezze da Mattia Pasini, ora a 47 punti dal leader Alvaro Bautista.