11 Luglio 2009

125cc: Sergio Gadea “Mai smesso di credere in me stesso”

Parla il vincitore di Assen rilanciatosi in campionato

Quest’anno il mondiale 125 ha “ritrovato” Sergio Gadea. Il pilota valenciano, nonostante si sia visto impensierire da due “scomodi” compagni di squadra come Bradley Smith e Julian Simon, ha pian piano ripreso il ritmo cogliendo la vittoria nell’ultimo appuntamento di Assen. Gadea, dal 2005 pilota di Jorge Martinez nel Motomondiale, ha rivelato di non aver mai realmente perso la fiducia nelle proprie possibilità in questo difficile periodo.

Sinceramente non ho mai smesso seriamente di credere nelle mie possibilità“, ammette Sergio Gadea. “Il 2008 è stato difficile, tranne Losail ho avuto sempre problemi sin dalle prove. Adesso mi sento bene e la svolta è arrivata a Jerez, dove è giunto un podio insperato: lì ho capito che anche con le difficoltà posso ottenere dei risultati di rilievo“.

Il pilota del Bancaja Aspar Team è convinto che questo sarà un campionato molto avvincente e lui, dietro di 20 punti dal leader di campionato e compagno di squadra Julian Simon, dovrà obbligatoriamente dare il massimo per recuperare.

Quest’anno c’è una grande competitività nelle prime posizioni, penso che siamo in 4-5 in lotta per il campionato. Adesso sono dietro di 20 punti rispetto a Julian (Simon) e non sarà facile recuperarli. Ho perso troppo terreno nelle prime due gare e anche al Mugello ho avuto qualche problema in più rispetto al previsto, ma sono convinto che si possa proseguire così“.

Lascia un commento