27 Luglio 2011

125cc: Maverick Vinales sempre più protagonista del mondiale

Pole e podio anche al Sachsenring, ma vuole di più

Una bella realtà del Motomondiale. Maverick Vinales al Sachsenring, ultimo appuntamento della 125cc prima della lunga sosta estiva, ha confermato di esser a tutti gli effetti uno dei grandi protagonisti della ottavo di litro nonostante sia al debutto assoluto nella serie iridata.

Al sabato ha messo a segno la terza pole position stagionale (nessuno come lui alla sua età), concludendo al terzo posto in gara con qualche problema di troppo ed una partenza, per sua stessa ammissione, sbagliata. Alle spalle di Nico Terol e Johann Zarco in campionato, “Mack” non parla di un suo possibile inserimento nella lotta al titolo mondiale: l’obiettivo per il campione europeo e spagnolo in carica è di tornare quanto prima sul gradino più alto del podio.

Sono rimasto soddisfatto del risultato del Sachsenring“, spiega Maverick Vinales. “Conquistare un altro podio è sempre una bella prestazione, anche se sono un pò arrabbiato con me stesso perchè sono partito male perdendo la possibilità di giocarmi la vittoria. Al Sachsenring è difficile sorpassare e proprio una partenza così non ci voleva…

Guardando gli aspetti positivi di questa gara è che sono di nuovo sul podio e terzo in campionato, un risultato che mai mi sarei aspettato di raggiungere così rapidamente ad inizio 2011. Certamente mi sarei aspettato qualcosa di più dal Sachsenring dopo una qualifica da protagonista“.

Lascia un commento