In due gare
Marc Marquez ha praticamente "rovinato" il lavoro svolto nella prima parte di campionato con la fantastica striscia positiva di cinque successi consecutivi. A terra a Brno nelle prove rimediando la lussazione della spalla sinistra, a Indianapolis quando era in testa è scivolato, con la "remontada" a parziale consolazione portandolo dal 14° al 5° posto (10° dopo la penalizzazione di 20" dovuta al "taglio" di variante nel penultimo giro).
Due errori pesanti che hanno consentito a Nico Terol e Pol Espargaro di rifarsi sotto rispettivamente a soltanto 4 e 5 punti: sarà importante per il pilota della Derbi Ajo raccogliere un buon risultato a Misano Adriatico, se non altro per lasciarsi alle spalle una serie di gare sfortunate...
"
Non vedo l'ora che arrivi questo fine settimana perchè sarà l'occasione di voltar pagina dopo la gara di Indianapolis", spiega
Marc Marquez. "
Fino alla scivolata era stato un buon weekend, mi sentivo a mio agio in sella e la moto era velocissima, la squadra aveva fatto un lavoro straordinario: purtroppo sono caduto, ma sono cose che possono succede.A Misano dovrò andare a caccia di punti e di un bel risultato, perchè dopo le ultime due gare penso sia arrivato il nostro turno. Sarà importante finire la gara e non commettere errori. Lo scorso anno con la KTM ho concluso quarto, era stato un fine settimana positivo e credo che con la KTM ci siano più possibilità per ben figurare.
Quanto alla mia condizione fisica, non ho ancora completamente recuperato la forza del braccio, ma non è un problema, come si è visto a Indianapolis quando sono sulla moto è come se non lo sentissi", ha concluso il leader del mondiale.