Non si può certo dire che
Hector Faubel sia stato particolarmente fortunato in queste sue prime due gare di ritorno nella classe 125cc. A Losail un problema tecnico gli è costato un piazzamento sul podio, mentre a Jerez una scivolata ad un giro dalla bandiera a scacchi gli ha precluso la possibilità di giocarsi la vittoria con il proprio compagno di squadra Nico Terol.
Il risultato per il vice-campione del mondo 2007 è di concludere in undicesima posizione ritrovandosi soltanto con 10 punti all'attivo in questo primo scorcio di campionato, giusto a 40 lunghezze da Terol leader della classifica di campionato.
"
E' stato davvero un peccato volare a terra a Jerez proprio verso la fine, perchè ho mantenuto un buon passo per tutta la gara", spiega
Hector Faubel. "
La partenza non è stata delle migliori, ma sapevo che la corsa era lunga e, giro dopo giro, sono riuscito a passare gli avversari ritrovandomi a contatto con Terol.Ho provato a portarmi in prima posizione e tenere il mio ritmo, ma è stato davvero veloce e anche per questo ho dovuto forzare. Purtroppo all'ultimo giro all'altezza della curva 2 ho toccato la linea bianca e ho perso l'anteriore. Peccato davvero anche se l'aspetto positivo è che in questa gara ho lottato per la vittoria, mi sentivo bene in sella e tutto stava andando per il meglio.
Di certo non è stato il miglior inizio di stagione, ma restano ancora tante gare e noi dobbiamo continuare a lavorare sulla moto per recuperare terreno e giocarsi la vittoria a partire da Estoril", ha concluso il pilota valenciano.