20 Marzo 2010

125cc: debutta nel mondiale il Catalunya Racing Team

Isaac Vinales il pilota scelto per questo impegno

Nel mondiale è lotta tra le comunità iberiche. Dopo il programma dell’Andalucia, adesso è la volta della regione catalana, che ha deciso di sbarcare nella serie iridata con un bel progetto chiamato “Catalunya Racing Team“. Presentato ieri a Barcellona, si tratta di un impegno voluto dalla regione della Catalogna, la Federazione Motociclistica locale, l’Agenzia catalana del Turismo e del TCR Competicion, squadra che da diverse stagioni milita nel CEV.

Per questo debutto è stato scelto come pilota Isaac Vinales, classe ’93, quarto classificato nel CEV 125 2009 con una vittoria all’attivo (prima gara ad Albacete) con lo Junior Team Aspar di Jorge Martinez. Vinales, ex-pilota della MotoGP Academy con titoli tra MiniGP, PreGP e campionato catalano 125cc, disporrà di una gialla Aprilia RSW 125 contraddistinta dal numero 55.

L’obiettivo è quello di avvicinare quanto prima la zona punti, anche se logicamente per questa stagione di debutto l’intento è quello di imparare il più possibile in vista di un 2011 migliore.

Lascia un commento