Endurance FIM EWC: Team Bolliger Switzerland si presenta

Il Team Bolliger Switzerland ha svelato la nuova livrea che accompagnerà la Kawasaki Ninja ZX-10R #8 al via del FIM Endurance World Championship 2016

20 febbraio 2016 - 11:51

Da 32 anni presente sui campi di gara della specialità, il Team Bolliger Switzerland sarà nuovamente al via del FIM Endurance World Championship 2016 (Mondiale Endurance) con una Kawasaki Ninja ZX-10R equipaggiata dagli pneumatici Pirelli e contraddistinta dallo storico numero 8. La compagine di Kevin ed Hämpu Bolliger, distintasi in positivo nel corso degli anni diventando una vera ‘icona’ delle corse di durata, farà di tutto per ripetere gli ottimi risultati conseguiti nell’ultimo lustro.

Vice-Campione del Mondo 2010 giocandosi fino all’ultimo il titolo con la Suzuki S.E.R.T., il Team Bolliger Switzerland nel 2014 ha portato a casa il terzo posto nella classifica di campionato vantando due podi di classe EWC (3° alla 24 Heures Moto Le Mans e alla 8 ore di Oschersleben), mentre nella passata stagione una serie di problematiche ha rallentato la scalata al vertice.

Per il 2016 l’obiettivo è di tornare sul podio, come ribadito a chiare lettere nel corso della Presentazione ufficiale di squadra e moto 2016 tenutasi in occasione dello Swiss Moto di Zurigo. All’evento, oltre a svelare la nuova livrea, non sono mancati i tre piloti che si alterneranno alla guida della Ninja ZX-10R #8: i riconfermatissimi Horst Saiger e Roman Stamm più Michael Savary, già protagonista (e campione) della FIM Endurance World Cup.

Per loro primo impegno stagionale il 9-10 aprile prossimi con la 24 Heures Moto Le Mans, anticipata a fine marzo dai consueti ‘Pre-Test’ ufficiali.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

MotoAmerica

MotoAmerica, si corre! A Beaubier la prima di Elkhart Lake

superbike barni racing team

Superbike, il messaggio del team Barni: “Correre in sicurezza è possibile”

British Talent Cup

British Talent Cup, annullato il round a Silverstone a fine agosto